Home > Lonati

Lonati

Le sfide quotidiane: knowhow e trend di mercato

Oggi LONATI ha un management capace di anticipare le tendenze di ogni continente e una struttura agile, orientata ai bisogni dei propri partner commerciali, con un continuo aggiornamento di tecnologie e personale. 

L'area industriale sorge a Brescia nell'area di San Polo, su una superficie di 80.000 mq, di cui 24.500 coperti. La potenzialità produttiva annua è di circa 10/11.000 macchine, composte da oltre 50 modelli, con una penetrazione del 60% nel mercato mondiale, con particolare attenzione ai mercati emergenti come Cina e Turchia, senza trascurare quelli tradizionali come Nord e Sud America, Europa e parte dell’Africa. L’assistenza commerciale vanta una rete internazionale che copre oltre 70 paesi nel mondo, con servizi di altissimo livello qualitativo e operativo, in linea con la filosofia Lonati che alla massima qualità interna dei prodotti, affianca eccellenti rapporti esterni con i clienti.

I nostri valori aziendali

Credere nel proprio lavoro

Learning Attitude

La predisposizione a imparare da tutto ciò che ci circonda. Un atteggiamento positivo e aperto che consente di crescere sempre.

Research, Development, Innovations

La voglia di migliorare costantemente trovando nuove soluzioni, più efficienti, meno dispendiose e rispettose dell’ambiente.

Team Working

La capacità di fare meglio insieme. Saper condividere le proprie conoscenze e ottimizzare ogni risultato con il lavoro di squadra.

Costumer Satisfaction

Non perdere mai di vista la meta più importante: la soddisfazione del cliente. È questa la motivazione principale per il nostro lavoro.

Excellence Inspired

La spinta verso i massimi risultati può solo arrivare attraverso gli standard qualitativi più alti. L’eccellenza come metodo di sviluppo continuo.

Target Focusing

Ogni azione diviene più efficace se ha un obiettivo preciso e determinato. Focalizzare risorse e attività genera i migliori risultati. 

Ecosostenibiltà

Sostenere adesso il mondo di domani

Ecosostenibiltà

Una posizione di leadership implica grandi responsabilità. Lonati applica tecnologie ecocompatibili e rigorosi protocolli per la salvaguardia dell’ambiente, che è anche un obiettivo strategico essenziale per la gestione efficiente dei processi, l’aumento del valore dell’azienda e la soddisfazione del cliente. Il sistema SGI, formalizzato con le certificazioni UNI EN ISO 9001 2008 e BS OHSAS 18001 2007, testimonia il nostro impegno quotidiano.

Sicurezza

Sicuri sul lavoro

Sicurezza

Per Lonati la sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale, da affrontare con grande determinazione e attenzione. Lo studio su ogni prodotto e processo produttivo contempla, come voce di assoluta e primaria importanza, la prevenzione di ogni rischio d’incidente nelle attività lavorative quotidiane. Lonati cura ogni dettaglio relativo a questo importantissimo aspetto, nel rispetto di tutte le norme vigenti e con le più autorevoli certificazioni.

Qualità

Migliorare ogni giorno

Qualità

Per chi è leader da più di 70 anni la qualità rappresenta una sfida quotidiana, una ricerca continua, rivolta agli aspetti legati ai processi produttivi e a quelli specifici di ogni tipologia di prodotto. Sviluppo tecnologico in ogni settore, attenzione alla conformità ed efficacia delle strutture e degli strumenti, organizzazione informatica della gestione documentale: ogni attività Lonati è coinvolta in un continuo processo di miglioramento. 

Salute

Cura e assistenza del personale

Salute

La salute, quella dei dipendenti e in generale della collettività, è un diritto che va tutelato con ogni mezzo. Lonati garantisce ai propri dipendenti tutta l’assistenza possibile in ambito di prevenzione, cura e riabilitazione, con una gestione globale in salute e sicurezza di tutte le attività, motivando e coinvolgendo il personale su ogni aspetto legato a salute e igiene, così come attestato dalle più importanti certificazioni internazionali.

Documenti e Certificazioni

Certificazioni e Codice Etico