LONATI S.p.A. 'Oggi'

PIÙ DI SETTANT'ANNI DI ESPERIENZA E UN KNOW HOW APPROFONDITO, UNA STRUTTURA FORTEMENTE ORIENTATA AI BISOGNI DEL CLIENTE

Più di settant'anni di esperienza e un know how approfondito, una struttura fortemente orientata ai bisogni del Cliente e una costante innovazione tecnologica, fanno di LONATI S.p.A. un leader nel settore delle Macchine Circolari per Calzifici.
I nostri clienti si rivolgono a LONATI S.p.A. con la sicurezza di ottenere sempre la migliore risposta possibile a qualunque esigenza.
Grazie a un Management capace di anticipare i trend di mercato e all'aggiornamento continuo del personale tecnico, LONATI S.p.A. è in grado di instaurare un rapporto di partnership con i suoi clienti.
L'azienda sorge in un'area di 80.000 mq, di cui 24.500 mq coperti, a Brescia nell'area di San Polo

Produttività "Annua"

La potenzialità produttiva della Lonati è di circa 10.000 - 11.000 macchine (composte da oltre 50 modelli in produzione).

Copertura sul mercato Mondiale

La penetrazione sul mercato internazionale copre il 60% delle macchine prodotte e la vendita avviene in tutto il Mondo. Una particolare attenzione è riservata ai "mercati emergenti" con economie in rapida crescita come Cina e Turchia, anche se, ovviamente, non sono trascurati i tradizionali sbocchi come il Nord e il Sud America, l'Europa ed in parte l'Africa.
Nonostante la vasta diffusione della rete di esportazione, negli oltre 60 paesi serviti l'assistenza ai clienti è di prim'ordine, in linea con l'immagine aziendale che vuole massima qualità interna dei prodotti ed un'identica qualità nei rapporti esterni con la numerosa clientela. La Lonati si presenta dunque come una solida realtà dell'economia Bresciana proiettata ad occupare un ruolo sempre più rappresentativo a livello nazionale, europeo e mondiale.